Sélectionnez votre langue

Regolamento del Concorso Fotografico "RICORDANDO FRANCO"

1. Presentazione e Tema Il concorso fotografico "RICORDANDO FRANCO", giunto alla sua quinta edizione, è promosso dalla Pro Loco di Pandino in memoria di Franco Bolzoni, fotografo pandinese. Questo concorso è dedicato alla memoria di Franco che era un amico dei Pandinesi. L'obiettivo dei fotografi, dovrà celebrare il tema di quest'anno: la musica e l'arte. L'obiettivo è immortalare come questi due elementi siano vissuti e rappresentati.

2. Modalità di Partecipazione

• Chi: Il concorso è aperto a tutti.

• Cosa: Ogni partecipante può inviare un massimo di tre fotografie, ciascuna corredata obbligatoriamente da titolo e luogo dello scatto. Le fotografie devono essere inviate in formato elettronico ".jpg". Le fotografie non devono mostrare segni di modifica, non sono ammessi fotomontaggi o altre alterazioni digitali a insindacabile giudizio della giuria (può essere richiesto il file originale).

• Come: La partecipazione è gratuita. Le fotografie, insieme alla scheda di adesione, devono essere inviate via email a Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. con oggetto "Concorso Fotografico RICORDANDO FRANCO" entro il 20 settembre 2024.

3. Giuria e Premi Le fotografie verranno esaminate da una commissione scelta dalla Pro Loco. In base al punteggio ottenuto, le prime tre fotografie si aggiudicheranno rispettivamente il primo, il secondo e il terzo premio. Le fotografie saranno pubblicate sulle pagine social della Pro Loco di Pandino e la fotografia che riceverà maggiori consensi riceverà una menzione d'onore. Tutte le fotografie pervenute saranno esposte in una mostra fotografica, che verrà inaugurata in occasione della Sagra di Ottobre.

4. Note

• La Pro Loco di Pandino non si assume responsabilità per problemi tecnici, errori, cancellazioni o malfunzionamenti delle linee di comunicazione durante la trasmissione delle fotografie.

• Con l'invio delle fotografie, i partecipanti dichiarano implicitamente di esserne gli autori, di detenerne tutti i diritti e di concederne alla Pro Loco i diritti per le finalità del concorso.

• Le fotografie che ritraggono persone riconoscibili devono essere accompagnate da una liberatoria del partecipante che dichiara di detenerne i diritti alla ripresa e alla pubblicazione, pena l'esclusione dal concorso.

• La Pro Loco di Pandino si riserva il diritto di selezionare le fotografie partecipanti al concorso, escludendo quelle non ritenute idonee o non conformi ai requisiti del regolamento.

• La Pro Loco di Pandino si riserva la possibilità di prorogare le date di scadenza per la presentazione delle fotografie a sua discrezione.

Regolamento e Liberatoria in formato PDF

Sapevi che il Castello di Pandino ha una storia ricca di curiosità e segreti? Grazie al lavoro appassionato di alcuni Pandinesi, tra cui anche Alessio Marazzi, ora puoi esplorare ogni aspetto del nostro territorio!

Ogni martedì sera, il nostro gruppo di informatori turistici locali si riunisce presso l’ufficio turistico nel castello di Pandino per studiare e approfondire le storie che rendono unica la nostra comunità. La scorsa settimana, siamo stati guidati in un emozionante viaggio nel passato recente da Alessio Marazzi, che ci ha raccontato la storia del “Condominio Castello” e di “Fredo”.

Dopo una presentazione con fotografie storiche e racconti degli abitanti del castello, con tanto di planimetria delle case all’interno, Alessio ci ha condotti nel loggiato ovest per mostrare le tracce del passato, tra i condomini anche Marius, un uomo geniale che ha vissuto nella sua stanza nella torre del castello di Pandino.

Grazie ad Alessio che ha condiviso con noi foto e ricordi.

Non perdere l’opportunità di scoprire queste affascinanti storie.

Scopri il fascino del Castello di Pandino con i nostri informatori turistici locali! Prenota la tua visita al Castello di Pandino scrivendo tramite WhatsApp al numero dell’ufficio turistico 338 7291650.

CondominioCastelloFredo