Regolamento del Concorso Fotografico "RICORDANDO FRANCO"
1. Presentazione e Tema Il concorso fotografico "RICORDANDO FRANCO", giunto alla sua quinta edizione, è promosso dalla Pro Loco di Pandino in memoria di Franco Bolzoni, fotografo pandinese. Questo concorso è dedicato alla memoria di Franco che era un amico dei Pandinesi. L'obiettivo dei fotografi, dovrà celebrare il tema di quest'anno: la musica e l'arte. L'obiettivo è immortalare come questi due elementi siano vissuti e rappresentati.
2. Modalità di Partecipazione
-
Chi: Il concorso è aperto a tutti.
-
Cosa: Ogni partecipante può inviare un massimo di tre fotografie, ciascuna corredata obbligatoriamente da titolo e luogo dello scatto. Le fotografie devono essere inviate in formato elettronico ".jpg". Le fotografie non devono mostrare segni di modifica, non sono ammessi fotomontaggi o altre alterazioni digitali a insindacabile giudizio della giuria (può essere richiesto il file originale).
-
Come: La partecipazione è gratuita. Le fotografie, insieme alla scheda di adesione, devono essere inviate via email a
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein. con oggetto "Concorso Fotografico RICORDANDO FRANCO" entro il 20 settembre 2024.
3. Giuria e Premi Le fotografie verranno esaminate da una commissione scelta dalla Pro Loco. In base al punteggio ottenuto, le prime tre fotografie si aggiudicheranno rispettivamente il primo, il secondo e il terzo premio. Le fotografie saranno pubblicate sulle pagine social della Pro Loco di Pandino e la fotografia che riceverà maggiori consensi riceverà una menzione d'onore. Tutte le fotografie pervenute saranno esposte in una mostra fotografica, che verrà inaugurata in occasione della Sagra di Ottobre.
4. Note
-
La Pro Loco di Pandino non si assume responsabilità per problemi tecnici, errori, cancellazioni o malfunzionamenti delle linee di comunicazione durante la trasmissione delle fotografie.
-
Con l'invio delle fotografie, i partecipanti dichiarano implicitamente di esserne gli autori, di detenerne tutti i diritti e di concederne alla Pro Loco i diritti per le finalità del concorso.
-
Le fotografie che ritraggono persone riconoscibili devono essere accompagnate da una liberatoria del partecipante che dichiara di detenerne i diritti alla ripresa e alla pubblicazione, pena l'esclusione dal concorso.
-
La Pro Loco di Pandino si riserva il diritto di selezionare le fotografie partecipanti al concorso, escludendo quelle non ritenute idonee o non conformi ai requisiti del regolamento.
-
La Pro Loco di Pandino si riserva la possibilità di prorogare le date di scadenza per la presentazione delle fotografie a sua discrezione.